Scroll Top

Martina e Roberto – Love Session Ortigia

LoveSessionSiracusa

Inauguro questa selezione raccontandovi un bellissimo servizio fotografico di coppia che ho scattato nella fascinosa Ortigia a due fantastici ragazzi siciliani

L’isola di Ortigia, location del servizio di Roberto e Martina, costituisce la parte più antica e suggestiva di Siracusa. Ogni sua via o angolino nascosto regala delle viste indimenticabili. L’architettura in gran parte barocca trasuda storia e bellezza, tutti ottimi ingredienti per un servizio fotografico di coppia.

I protagonisti dei miei scatti sono Roberto e Martina due fantastici ragazzi di Siracusa con un energia ed entusiasmo travolgenti. Oltre ad essere stati i soggetti degli scatti mi hanno guidato tra le vie della città e nei loro posti del cuore.

Il clima siciliano ha contribuito non poco alla riuscita del servizio. Infatti anche se non sembra è la prima settimana di ottobre e con questo clima sembra che l’autunno sia ancora lontano. Il sole alto del primo pomeriggio rende la luce molto dura, quindi approfittiamo, ove possibile, dell’ombra. Che sia di una bel palazzo storico, di un giardino famoso e di una semplice vietta secondaria. Ogni posto ad Ortigia merita di essere fotografato.

Per la precisione lo shooting è iniziato nell’antico palazzo che ospita il bellissimo B&B Maecò per poi passare davanti alla Cattedrale di Siracusa dirigendoci verso il maestoso Castello Maniace.

Tutte le mie storie fotografiche

stai organizzando il tuo matrimonio?

richiedi un preventivo gratuito