fbpx

Alcune risposte alle domande più frequenti sul servizio fotografico di matrimonio

Qual’è il tuo stile fotografico?

Ho uno stile fotografico semplice e spontaneo, il servizio quindi è quasi completamente in stile reportage, ma solitamente eseguo anche una breve sessione di ritratti di coppia dove dedicheremo circa 20/30 minuti di tempo dopo la cerimonia o a fine serata per qualche foto più intima e romantica.
Mi piace cogliere l’atmosfera del momento, osservare i molteplici aspetti che caratterizzano il giorno delle nozze e catturarli con la fotocamera, cosi che diventino un vostro bellissimo ricordo.

Quanto dura il servizio fotografico di matrimonio?

Non c’è una durata prestabilita, solitamente il servizio inizia con i preparativi degli sposi e termina dopo la torta fin quando sarà necessario.

Lavori per più matrimoni al giorno?  

No, ritengo fondamentale per ottenere un lavoro all’altezza delle mie e vostre aspettative seguire ogni singolo matrimonio dall’inizio alla fine.

Realizzi anche video?

Non personalmente, ma posso consigliarvi alcuni professionisti del settore con i quali ho già lavorato. Comunque la parte video sarà gestita all’interno del mio studio quindi non avrete bisogno di dialogare con altri professionisti.

Quali sono i tuoi tempi di consegna?

Solitamente consegno i file elaborati 1/2 mesi dopo la data del matrimonio. Verranno consegnati circa 700/800 scatti (non c’è una stima precisa degli scatti, variano da matrimonio a matrimonio) tutti elaborati ad alta risoluzione.

Fai anche album? 

Certamente, anche se non è obbligatorio acquistare l’album insieme al servizio fotografico, credo fermamente che la stampa delle foto e quindi la realizzazione di un album di matrimonio sia uno dei modi più sicuri e longevi per conservare i bellissimi ricordi del giorno del matrimonio.

Fai foto anche durante il ricevimento?

Se non espressamente richiesto, non scatterò fotografie agli invitati mentre sono a tavola intenti a mangiare, rimarrò comunque sempre presente durante il ricevimento per fotografare eventuali eventi utili. E nel caso fossero richiesti alcuni scatti di gruppo cercherò di renderli più naturali possibile.

Chi fa la scelta delle foto?

Durante la giornata delle nozze verranno scattate migliaia di foto che poi selezionerò in maniera accurata e completa, cosi da poterle successivamente editare e consegnare. Le foto consegnate racconteranno in maniera totale ed esaustiva il vostro matrimonio. Successivamente potrete decidere liberamente quali foto includere o meno nell’album di matrimonio qualora lo vogliate.

Lavori solo nelle Marche?

No, posso spostarmi tranquillamente dove desiderate, non ho limiti per le trasferte. Ovviamente bisognerà considerare eventuali spese di trasferta e pernottamento.

Con quanto anticipo dobbiamo contattarti?

Non c’è una tempistica precisa, esistono alcune date più ‘calde’, come ad esempio i weekend di giugno, luglio e settembre, che vengono prenotate anche con un anno di anticipo, ed altre date meno gettonate dove basteranno alcuni mesi di anticipo. Consiglio sempre di contattarmi appena vi è possibile.

Come possiamo avere un preventivo per il nostro matrimonio?

Contattandomi via mail e telefonicamente possiamo fissare un appuntamento nel mio studio durante il quale vi illustrerò i miei lavori ed i vari pacchetti che ho preparato per i servizi fotografici di matrimonio cosi da avere una stima precisa della spesa. Ritengo che ogni prezzo debba essere affiancato da una descrizione e conoscenza completa di ciò indica, e questo è possibile solamente con un appuntamento, cosi da poter valutare di persona e dal vivo.
Qualora per impossibilità evidenti non si riesce ad vedersi di persona, possiamo contattarci tramite skype ed avrete tutte le informazioni e visionerete prodotto e lavori.

Se avete altre domande per il vostro servizio fotografico di matrimonio non esitate a contattarmi —->Qui