fbpx

Il mio nuovo studio fotografico

30 Dicembre 2019
studio fotografico
Saluto il 2019 e inauguro il 2020 presentandovi il mio nuovo studio fotografico.

Dopo una pausa ‘maternità’ dal lavoro di fotografo, ritorno in campo più carica e motivata che mai con un nuovo studio fotografico. Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura professionale come progetto personale, per il quale ho fatto decisioni importanti.

Mi occuperò infatti, esclusivamente di servizi fotografici di matrimonio, coppia e famiglia ed inoltre organizzerò periodicamente corsi di fotografia base e avanzata.

Nonostante abbia deciso di non occuparmi anche delle attività più classiche di uno studio fotografico come fototessere, stampa delle foto e vendita di cornici. Ho comunque deciso di creare un piccolo spazio per il mio lavoro. Lo studio infatti è pensato e progettato per ospitare i miei clienti i quali potranno visionare i miei lavori ed avere tutte le informazioni dei miei servizi.

Stile

Com’è facilmente intuibile dalle fotografie ho deciso di arredare lo studio con uno stile decisamente industriale.
La scrivania, la porta scorrevole, il tavolino, la parete di mattoncini sono il risultato di una fruttuosa ricerca. Infatti tutti questi elementi sono creati con materiale di recupero.

Storia

I mattoncini rossi provengono da un vecchia abitazione dell’entroterra marchigiano, recuperati, restaurati e messi in posa con cura. Il ferro e le tavole di legno della scrivania e del tavolino da salotto hanno più di 20 anni e sono stati recuperati, restaurati e lavorati per creare questi elementi di arredo. Infine la mia preferita, la porta scorrevole. Ogni tavola di quella porta ha una storia, addirittura una era utilizzata per preparare il pane per il forno a legna.
Sono state recuperate e portate al mio falegname di fiducia che le ha assemblate utilizzando anche dei vecchissimi chiodi a testa larga.

Per completare al meglio lo stile industriale, ho installato un impianto elettrico a vista in con interruttori e prese elettriche completamente in ceramica. Dopodichè ho cercato di completare il tutto con le fotografie dei miei ultimi lavori.

studio fotografico
studio fotografico
fotografo matrimonio macerata
studio fotografico
studio fotografico
studio fotografico
studio fotografico
fotografo matrimonio macerata
fotografo matrimonio macerata
studio fotografico
Share on:
    error

    Ti è piaciuto il blog? Condividilo con i tuoi amici!