Scroll Top

I miei fotografi di matrimonio preferiti

Ma come, fai pubblicità ad altri fotografi?!?! Domanda più che lecita, ma non posso non parlarvi di alcuni fotografi di matrimonio che con il loro lavoro mi ispirano e mi aiutano a crescere costantemente cosi da diventare i miei preferiti.

Quindi ecco una top 5 dei fotografi matrimonialisti più in rilievo in ambito internazionale che seguo e ammiro.

SAM HURD

Sam Hurd Wedding Photographer

Inizio con un fotografo di Washington DC, precisamente SAM HURD, tra i primi anni fa ad usare nella fotografia di matrimonio la tecnica del prisming e delle lenti anamorfiche, che solo da qualche anno vengono usate anche in Italia.

Molto apprezzato nell’ambiente anche per la gestione della posa di coppia sempre originale e mai banale, ha un numeroso canale Patreon dove condivide le sue tecniche e conoscenze.

Lo stile visivo è abbastanza pulito, sa sfruttare al massimo la sua attrezzatura e riesce ad ottenere anche immagini d’impatto con un singolo scatto.

TWO MANN STUDIOS

Two mann Wedding photographer

Il secondo fotografo nella lista, anzi per la precisione i secondi fotografi sono TWO MANN STUDIOS, Erika e Lanny sono marito e moglie vengono dal Canada e nei loro scatti si riesce ad percepire tutto il dinamismo e creatività di questa coppia di fotografi.

Utilizzano la meglio ottiche grandangolari che accompagnano ad inquadrature fuori dal normale, seguitissimi e molto imitati, le loro foto hanno colori molto accesi e contrasti marcati.

ROBERTO PANCIATICI

roberto panciatici wedding photographer

Per il terzo fotografo, torniamo in Europa, più esattamente a Berlino da Roberto Panciatici, bravissimo fotografo italiano, con base in Germania, ma fotografa matrimoni in tutto il mondo.

Uno stile intimo, delicato, con scatti quasi sussurrati. Riesce a trasmettere con le sue foto tutta la passione, la sintonia, l’amore della coppia ritratta. Visivamente predilige tonalità calde con bei contrasti. Bellissimi anche i bianchi e nero, con moltissime sfumature di grigio che riescono comunque a non appiattire la foto.

Bravissimo anche come ‘Master’, ha un canale youtube, con tantissime info e spunti fotografici, che seguo con piacere e dove ho imparato cose nuove ed interessanti.

 

THE FERROS

The ferros Wedding Photographer

Con base sia in Italia che in Scozia i THE FERROS, Nico e Vinz, sono una coppia di fotografi, sempre marito e moglie, con uno stile molto particolare che apprezzo moltissimo.

Atmosfere eteree, pose romantiche, toni cupi ma sempre dolci. Hanno sfruttato al meglio il rigido clima della Scozia per creare un proprio stile, a mio parere, inconfondibile e bellissimo. Nel loro blog c’è la possibilità di vedere alcuni lavori veramente pazzeschi dove si può notare anche una spiccata capacità di storytelling visivo.

FABIO MIRULLA

Fabio Mirulla Wedding Photographer

Ultimo ma non meno importante, un fotografo italiano che sta venendo alla ribalta anche in ambito internazionale, per il suo stile pulito ma estremamente creativo e d’impatto. Sto parlando del bravissimo fotografo FABIO MIRULLA.

Direttamente dalla regione preferita per i Destination Wedding, la toscana, questo fotografo, in ogni suo lavoro propone sempre qualcosa di innovativo, e riesce a trovare sempre durante il servizio fotografico di matrimonio qualche spunto o un punto di vista diverso dal solito.

Spero abbiate apprezzato questo viaggio in giro per il mondo alla scoperta di 5 bravissimi fotografi di matrimonio, i miei fotografi preferiti!

stai organizzando il tuo matrimonio?

richiedi un preventivo gratuito